Web Marketing
Si tratta di un percorso di studi proiettato verso il futuro per sviluppare il marketing digitale. Dalle strategie di e-commerce al social media marketing.
Il percorso di studi forma professionalità
- con competenze professionali che consentano loro di supportare operativamente le aziende del settore nella gestione dei processi amministrativi e commerciali, nell’attività di promozione delle vendite;
- con competenze 2.0, dallo studio della comunicazione web alla creazione, gestione e promozione di siti e profili social;
- in grado di conseguire le certificazioni per le competenze digitali di base con una solida cultura generale
- con buone capacità linguistico-espressive e logico-interpretative indispensabili per operare nella comunicazione sul web
Al termine del percorso di studi, il diplomato in Web Marketing può
- esercitare la libera professione nel progettare l’immagine aziendale mediante software specifici
- Lavorare in proprio o per le aziende come responsabili di siti web, esperti di marketing e comunicazione on line, blogger, editori, webmaster
- realizzare attività tipiche e funzionali all’organizzazione di servizi per la valorizzazione del territorio e per la promozione di eventi
- lavorare presso aziende pubbliche e private, commerciali, industriali e dei servizi
- lavorare presso uffici contabili di banche e assicurazioni
- partecipare ai concorsi pubblici
- accedere a tutti i corsi universitari.
Per le iscrizioni alle prime classi dell'indirizzo Web Marketing è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Quadro orario
| WEB MARKETING | |||||
| Discipline/Monte Orario Settimanale | I anno | II anno | III anno | IV anno | V anno |
| Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
| Storia | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
| Lingua inglese | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
| Seconda lingua comunitaria | 2 | 2 | |||
| Scienze della comunicazione | 1 | 1 | 2 | 2 | |
| Matematica | 4 | 4 | 3 | 3 | 3 |
| Informatica e web editing | 2 | 2 | 4 | 4 | 5 |
| Geografia | 3 | 3 | |||
| Economia aziendale marketing | 2 | 2 | 5 | 6 | 7 |
| Diritto ed Economia | 2 | 2 | |||
| Diritto (normativa web) | 3 | 3 | 2 | ||
| Economia politica | 3 | 2 | 3 | ||
| Scienze integrate (Scienze della Terra e Biologia) | 2 | 2 | |||
| Scienze integrate (Fisica) | 2 | ||||
| Scienze integrate (Chimica) | 2 | ||||
| Scienze motorie e sportive | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
| Religione cattolica o attività alternative | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
| TOTALE | 32 | 32 | 32 | 32 | 32 |
* 1
h di Scienze della comunicazione
